BUONA LA PRIMA PER I ROSSOBLU DI ZAFFARONI

Sotto di un gol i caronnesi vanno a vincere merito di una doppietta di Moretti e di una rete del giovane Oddo (in foto Stefano Baldan)

CARONNESE - VARESE PRIMAVERA 3-1 (0-1)

 

CARONNESE 4-4-2
Formazione 1° tempo: Mercuri, Manta, Lanini, Galli, De Spa, Rudi, Giudici Luca, Guidetti, Moretti, Corno, Martino.
Formazione 2° tempo: Mercuri (29’ s.t. Fabbricatore), Giudici  Andrea, Testini De Spa, Rudi, Baldan, Giudici Luca (26’s.t. Sposito), Tanas, Sansonetti, Moretti (35’ s.t. Oddo), Niesi.

All. Zaffaroni

 

VARESE VARESE 4-4-2

Formazione 1° tempo: Seveso, Lombardo, Simonato, Mapelli, Comani, Simonetto, Cornacchia, Arrigoni, Ruzzittu, Giardino, Lercara (43’ p.t. Siani).
Formazione 2° tempo: Seveso (15’ s.t. Pettrissor), Robustellini, Naselli, Dellino, Piccoli, Lamcaj, Cattagni, Cerrone, Siani, Cianci, Bonfante.

All. Antonelli.

 

Marcatori: 18’ p.t. Giardino (V), 21’s.t. e 35’s.t. Moretti (C), 42’ s.t. Oddo (C).
I numeri della partita:
Tiri in porta: 15 vs 1
Tiri fuori: 11 vs 8
Fallì fatti: 17 vs 18
Calci d'angolo: 7 vs 3
Fuorigioco: 2 vs 2

Cesate, 3 Agosto 2014 – Buona la prima per la Caronnese 2014-2015: nella prima uscita ufficiale contro la Primavera del Varese, gli uomini di Mister Zaffaroni hanno vinto 3 a 1, merito di una doppietta dell’esperto Moretti e di una rete del giovane Oddo, classe 1997. I rossoblù sono stati i dominatori di tutto il match con molti tiri in porta. Al 5’ Moretti colpisce la traversa e sulla ribattuta Corno non riesce a coordinarsi per insaccare a dovere. E’ ancora Corno qualche minuto dopo che a tu per tu con Seveso non riesce a trovare la conclusione. Al 16’ Guidetti colpisce il palo. A sbloccare la partita è il Varese con Giardino che s’invola verso la porta di Mercuri spiazzandolo per lo 0 a 1. Ma la Caronnese non si deprime e continua a creare occasioni: al 23’ Martino calcia contro il  portiere avversario mentre al 45’ Corno sbaglia a porta vuota. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori cambiano le formazioni provando diversi uomini. Al 10’ Baldan è autore di un tiro-missile che sfiora la traversa. Il pareggio arriva al 21’ con Moretti che trova la conclusione precisa per insaccare: 1-1. Al 35’ è lo stesso esperto attaccante rossoblu che viene atterrato in area. E’ calcio di rigore: dagli 11 metri Moretti spiazza il nuovo entrato Pettrissor sulla sinistra: 2-1. La partita viene chiusa al 42’ con il giovanissimo Oddo che approfitta di un rimpallo e fissa il tabellone sul 3 a 1. “Abbiamo fatto delle cose buone, mi interessava vedere i ragazzi dopo una settimana di lavoro. Direi che tutto sommato sono contento di quello che abbiamo fatto. In questi periodi quello che conta è ritrovare il gioco d’assieme, riuscire a mettere in pratica quello che abbiamo provato”, ha dichiarato al termine della partita Mister Marco Zaffaroni.


Silvia Galli
Statistiche: Francesco Siriu

Fotogallery: clicca qui