BUONA LA PRIMA!

I rossoblu partono bene: nonostante il gran caldo e i pochi giorni di preparazione nelle gambe la squadra di Zaffaroni (in foto) non delude le aspettative e chiude in pareggio la prima amichevole della stagione contro il Renate.

CARONNESE-RENATE 1-1 (0-0)

 

CARONNESE
Primo tempo: Di Graci, Giudici Andrea, Lanini, Corrado, De Spa, Rudi, Giudici Luca, Guidetti, Moretti, Ferrè, Montalbano.
Secondo tempo: Del Frate, Manta, Caverzasi, Termine, Vannini, Baldan, Lucchese, Castroflorio, Tanas, Piacenza, Banfi, Scavone.
All. Zaffaroni

RENATE
Primo tempo: Cincilla, Bonfanti, Morotti, Gavazzi, Baldo, Gianola, Scaccabarozzi, Lauricella, Spampatti, Teggi, Florian.
Secondo tempo: Santurro, Adobati, Adorni, Bugno, Gaio, Lecchi, Fumagalli, Muchetti, Bernasconi, Castellani.
All. Boldini

Arbitro: Sommaruga di Saronno


Marcatori: 15'st Florian (R), 45'st Banfi (C)


Tiri in porta: 11 vs 10
Tiri fuori: 11 vs 11
Fallì fatti: 18 vs 19
Calci d'angolo: 4 vs 4
Fuorigioco: 6 vs 7

Cesate - Nonostante la canicola, è già tempo di amichevoli per la Caronnese che, iniziata la preparazione da poco più di una settimana, sta misurando la sua condizione fisica. e' stata una domenica di gran caldo effettivamente allo Sporting di Cesate, nuovo quartier generale della prima squadra caronnese. Per la prima uscita amichevole della stagione i rossoblu si trovano di fronte un partner d'eccezione, il Renate, già da metà luglio in ritiro pre campionato di Lega Pro. I caronnesi si sono ben comportati sul rettangolo di gioco e l'incontro è terminato con il risultato di 1-1. Mister Zaffaroni prova tutta la sua rosa nel corso dei 90 minuti (queste partite servono proprio a questo, anche per chiarirsi le idee in vista della stagione agonistica che partira ufficialmente a fine agosto). Puntuale in campo alle 16.30 Caronnese e Renate si sono ritrovati davanti a circa 150 persone, curiose di vedere il nuovo organico alla prova. La partita è pimpante fin dai primi minuti: subito Luca Giudici dalla sinistra lancia centralmente per Guidetti, ma il suo tiro va fuori di poco. Il Renate non sta a guardare: al 16' c'è una punizione a fil di palo di Scaccabarozzi che non impaurisce Di Graci. C'è tempo solo per cambiare campo e i rossoblù si danno da fare con Guidetti autore di una punizione alta a scendere sull'incrocio alla sinistra del portiere. Chiude il primo tempo un'azione di Andrea Giudici che da fuori tira alto di poco.  La ripresa si apre con il goal del Renate al quindicesimo: cross in area e Florian svetta di testa sorprendendo Del Frate: 0-1. Due minuti dopo la porta della Caronnese trema ancora con la traversa presa su punizione da Bugno. La Caronnese pareggia al quarantacinquesimo con il giovane Banfi, classe 1996, che dribbla tutti ed infila un potente dietro a Santurro. Contento Mister Zaffaroni al termine della partita: "E' stato un buon match, un buon proseguimento della preparazione che stiamo facendo. Abbiamo giocato un tempo a testa, siamo molto soddisfatti". Il prossimo appuntamento è domenica 11 agosto alle 18:30 sempre a Cesate contro la Primavera del Varese allenata di Maurizio Ganz.

 

Fabrizio Volontè e Silvia Galli

Statistiche: Francesco Siriu