I ROSSOBLU’ SCIVOLANO SUL CAMPO GHIACCIATO DEL FERSINA

Nel recupero della quarta giornata la Caronnese esce sconfitta per 2 a 0 contro il Fersina Perginese

Oussou sul finale del primo tempo e Bazzanella nei secondi 45 minuti di gioco piegano i Cotta boys. (in foto Stefano Moreo)

FERSINA PERGINESE-CARONNESE 2-0 (1-0)

FERSINA PERGINESE (4-3-3): Chimini, Oussou, Micheli, Gennara, Ischia, Tobanelli, Pancheri, Bazzanella Fabio (40’st Crinelli), Mammetti, Badessa (25’st Ciurletti). A disposizione: Pedersolli, Cicuttini, Bazzanella Matteo, Donati, Rizzola, Ciurletti. All. Cortese.

CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Dugo, Lanini (30’st Guarino), De Spa, Bruni, Campisi, Sandrin, Greco, Ravasi (17’st Corno), Moreo, Ferrè. A disposizione: Ghazi, Vannini, Marietti, Lombardi, Lucchese. All. Cotta.

 TERNA: ARBITRO  Schirru di Nichelino - ASSISTENTI Basile e Zanardi di Genova

 MARCATORI: 45’ pt Oussou (F), 35’st Bazzanella F (F).

AMMONIZIONI: De Spa (C), Oussou (F).

ESPULSIONI: Campisi per doppia ammonizione (C)

Pergine Valsugana, 30 Gennaio 2013 – Partita da dimenticare quella del recupero della Caronnese a Pergine Valsugana contro il Fersina: i rossoblù vengono fermati dalla corazzata trentina e ne escono sconfitti per 2 a 0. In un campo completamente ghiacciato, mister Cotta ha schierato il classico 4-3-3 facendo riposare alcuni giocatori in vista del match clou di domenica prossima contro il Voghera. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con azioni da entrambe le parti (forse un po’ troppi errori da parte della Caronnese, ma nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra). Allo scoccare del primo tempo, il risultato si sblocca: da un fortuito calcio d’angolo, Oussou svetta di testa spiazzando Ziglioli che non può far altro che vedere la rete gonfiarsi dietro di sé: 1-0. Non c’è nemmeno il tempo di tornare a metacampo che il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. La Caronnese rientra in campo sottotono, non riesce a concludere in fase offensiva, commettendo un errore dopo l’altro. Il Fersina approfitta dunque di questa situazione: al 35’, dopo un’azione corale al limite dell’area, Bazzanella calcia violentemente raddoppiando il risultato. Una sconfitta molto amara per i rossoblu che ora dovranno ricaricare le pila in pochi giorni per la sfida in quel di Voghera.

Sivlia Galli