La CARONNESE mette ko il trento con una cinquina di gol

5-2 il risultato finale del match

Rossoblu dominatori del campo (in foto Luisito Campisi)

CARONNESE-TRENTO 5-2 (2-1)



CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Termine, De Spa, Marietti, Bruni (19’st Sandrin), Campisi (13’st Lombardi), Giudici, Greco, Corno, Moreo, Vannini (27’st Castroflorio). A disp. Ghazi, Ravasi, Ferrè, Dugo. All. Cotta.


TRENTO (4-4-2): Sforzin, Rossi, Casagrande, Cerea (11’st Celeste), Trovo (37’ Alberti), Gheller, Rama, Mazzetto, Aquaro, Dos Santos (27’ st Gattamelata), Drago. A disp. Zenga, Wang, Jovanic, Sekyere. All. De Paola.


TERNA: ARBITRO Mazzei di Brindisi.

ASSISTENTI:  Romano di Milano e Angotti di Lamezia Terme.

MARCATORI: 6’Vannini (C), 20’ e 43’st Aquaro (T), 30’ e 21’st Corno (C), 6’st e 10’st Moreo (C).

AMMONIZIONI: Campisi (C) - Gheller (T)

TIRI IN PORTA: 9 vs 5
TIRI FUORI DALLO SPECCHIO: 9 vs 5
FUORI GIOCO: 6 vs 9
FALLI REALIZZATI: 16 vs 15
CALCI D’ANGOLO: 3 vs 2

Caronno Pertusella, 16 gennaio – Con una temperatura polare, la Caronnese è tornata in campo oggi per il turno infrasettimanale contro il Trento. I Cotta boys erano chiamati alla vittoria per non perdere il treno delle prime della classe, e la vittoria c’è stata, persino abbondante: i rossoblù hanno battuto per ben 5 a 2 il Trento di mister De Paola. Il risultato si sblocca già al sesto minuto: Termine compie una discesa sulla sinistra di Sforzin e all’altezza della bandiera crossa per Corno che fa velo ma è pronto Vannini (all’esordio fin dal primo minuto con la prima squadra) che insacca per la sua prima rete stagionale. Ma il Trento non ci sta e con determinazione prova ad attaccare gli avversari. La morsa si fa stretta e al 20’ su lancio di Dos Santos Marietti commette una leggerezza, favorendo Aquaro che insacca per il pareggio. Dopo dieci minuti di batti e ribatti la Caronnese torna ad essere protagonista al trentesimo: Moreo lancia Corno che spiazza Sforzin, riportando in vantaggio la sua squadra.  Il Trento cerca il pareggio: al 37’ Ziglioli non trattiene il pallone e Aquaro segna, ma l’assistente arbitrale fischia il fuorigioco. Nei minuti finali del primo tempo Termine colpisce il palo, dando l’illusione ottica del goal. Il secondo tempo si apre subito con una rete: Moreo riceve un bell’assist da Termine e viola la rete per il 3 a 1. Ma il bomber, anzi l’airone vuole continuare e non ha pietà sul Trento: al decimo Gheller commette un errore difensivo e Moreo ne approfitta per segnare il 4 a 1. La Caronnese dilaga: al 21’ Corno, che gioca tutta la ripresa con una vistosa fascia sul polso dopo uno scontro di gioco, parte da centrocampo e a tu per tu con Sforzin buca la rete per il 5 a 1. Il Trento trova il goal della bandiera al 43’ ancora con Aquaro, ma nulla vale in confronto alla dilagante e prepotente Caronnese.

Silvia Galli

Statistiche: Francesco Siriu

 

LE VIDEOINTERVISTE DEL DOPO PARTITA

Corrado Cotta, allenatore Caronnese

Jacques De Spa, giocatore Caronnese