CARONNESE: BOTTINO PIENO A CASTEL GOFFREDO

I Cotta boys ancora a segno nella difficile trasferta mantovana

In gol Ligori e capitan Lombardi (in foto)

CASTELLANA C.GOFFREDO-CARONNESE 0-2 (0-1)

 

CASTELLANA C.GOFFREDO (4-3-3): Bonizzi, Co', Bettenzana, Mariani, Napolano, Scalco, Chiapparo, Arioli, Coppiardi (42' st Borgonovi), Mazzali (1' st Graziani), Boldini (1' st Magnini). A disposizione: Maifredi, Guatta, Baiguera, Borlini. All. Cogliandro

 

CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Legrenzi, Termine, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Ligori (35' Corno), Moreo (44' st Guarino), Sandrin (12' st Trabace). A disposizione: Del Frate, De Spa, Corrado, Dugo. All. Cotta.


TERNA: ARBITRO Luciano di Lamezia Terme- ASSISTENTI: Mauro di Monza, Stoilov di Monza


MARCATORI: 38' pt Lombardi - 32' st Ligori

AMMONIZIONI: Bettenzana, Arioli, Graziani (Cast)

ESPULSIONI: Cogliandro (all Castellana)

 

TIRI IN PORTA: 8 vs 11

TIRI FUORI DALLO SPECCHIO: 8 vs 10

FALLI REALIZZATI: 18 vs16

CALCI D'ANGOLO: 3 vs 3

FUORIGIOCO: 3 vs 3

 

Castel Goffredo, 21 Ottobre - Una trasferta importante quella della Caronnese in quel di Castel Goffredo contro l'ostico Castellana. C'è il pubblico delle grandi occasioni al Comunale in questa calda domenica di fine ottobre in cui nei primi frammenti di gara le due squadre si studiano in campo senza colpo ferire. I padroni di casa ci provano ad impensierire la retroguardia rossoblu al 12' quando Napolano calcia un preciso cross dalla fascia sinistra in area ma Mazzali, da buona posizione, non aggancia in scivolata. Al quarto d'ora è ancora il Castellana a farsi vivo con Boldini che dalla fascia destra, dopo uno scambio con Chiapparo, impegna Ziglioli al colpo di reni. I padroni di casa sfruttano il momento positivo: passa un minuto e Boldini a due passi dalla porta rossoblu calcia alto sopra la traversa (vera palla gol). La Caronnese costruisce azioni ma nella prima mezz'ora di gioco il numero uno avversario Bonizzi risulta pressochè inoperoso. Ma si sa, quando poi la Caronnese trova la spizzata giusta diventa devastante e così succede. Al 38' i rossoblu passano in vantaggio con capitan Lombardi che coglie un retropassaggio di Greco su cui fa sponda Giudici e da posizione centrale dal limite dell'area spiazza Bonizzi insaccando alla sua destra a fil di palo con un tiro secco e preciso: 0-1. Sul finale da registrare ancora un'altra poderosa incursione in area da parte dei Cotta boys con Moreo che in velocità lancia Sandrin che in scivolata viene trattenuto da un difensore avversario in ottima posizione ma il direttore di gara Luciano lascia correre. La ripresa inizia già con una Caronnese offensiva: al 1' Greco dalla tre quarti fa partire un forte tiro che Bonizzi fatica a trattenere. I minuti passano ed in campo c'è un continuo batti e ribatti da un'area all'altra del rettangolo di gioco. Il Castellana Castel Goffredo gioca sul fattore campo ma la Caronnese risulta ben attenta a gestire il gioco con padronanza e razionalità. Al 32' i rossoblu raddoppiano: Moreo palla al piede si "beve" la difesa ed effettua un vincente corto assist dalla linea di fondocampo a due passi dalla porta per Ligori che freddamente va in rete: 0-2. Sul finale ancora Moreo è protagonista di un bel tiro che sfiora la traversa dopo un'azione tutta personale.

Fabrizio Volontè

Statistiche: Francesco Siriu