COPPA ITALIA: CHI BEN COMINCIA....

Rossoblu vincenti contro la temibile Pro Sesto

In gol Giudici (in foto), Ferrè e Moreo. Prossimo appuntamento di Coppa mercoledì 26 Settembre

PRO SESTO-CARONNESE 2-3 (1-1)

PRO SESTO (4-2-3-1): Giussani, Castelnuovo, Bianchi, Lombardo, Sanè, Napolitano, Cortinovis, Amelotti, Moretti, Battaglino, Mazzini. A disposizione: Brambilla, Castellaneta, Carati, Laribi, Agate, Ricci, Valtulina. All. Manari.
Sostituzioni: 1’st Amelotti => Laribi, 1’st Battaglino => Agate, 18’st Cortinovis ==> Valtulina.
Ammoniti: Bianchi
CARONNESE (4-4-2): Ziglioli, Legrenzi, Sandrin, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Moreo, Ferrè, Trabace. A disposizione: Borroni, Termine, De Spa, Ligori, Corrado, Pogliana, Guarino. All. Cotta.
Sostituzioni: 26’st Sandrin ==> Ligori; 24’ st Moreo ==> Guarino, 43’st Giudici==> Pogliana.
Ammoniti: Moreo, Marietti, Ziglioli, Guarino
TERNA: ARBITRO Provesi di Treviglio - ASSISTENTI ARBITRALI: Graziano e Bologna di Mantova.
MARCATORI: 11’ e 13’st Moretti (P), 45’ Giudici (C), 6’st Ferrè (C), 11’ st Moreo (C)

 

Sabato pomeriggio dal sapore importante quello che si è vissuto a Sesto San Giovanni: Pro Sesto e Caronnese, l’una di fronte all’altra, per il secondo turno valevole per la Coppa Italia di serie D. I padroni di casa arrivano determinati e agguerriti dopo aver battuto ed eliminato il Verbano nella prima giornata. Dopo alcuni minuti in cui la Pro Sesto mette in atto un forte pressing sui rossoblu di Cotta arriva il gol per i padroni di casa all’11’ quando Moretti con un colpo di testa sfrutta un buon pallone centrale e spiazza Ziglioli sulla destra: 1-0. Dopo poco più di un quarto d’ora, Giudici atterra Mazzini ed è calcio di punizione dai cinquanta metri; sul pallone si presenta Moretti, che questa volta sfiora e fa vibrare il palo alla destra di Ziglioli. Quando siamo alla fine del primo tempo Giudici porta in parità la situazione, con un bellissimo goal sulla sinistra di Giussani: 1-1. La Pro Sesto non fa in tempo a tornare a metacampo che Mazzini approfitta di una distrazione della difesa e prova il pallonetto che finisce di pochi millimetri alto sopra l’incrocio dei pali. Il primo tempo termina con una Caronnese a favore di possesso di palla e pronta ad un ulteriore slancio nella ripresa.  Ed infatti il secondo tempo inizia con il verso giusto per i rossoblù. Dopo cinque minuti, un Ferrè in condizioni strepitose sfrutta un ottimo passaggio di capitan Lombardi e con un pallonetto insacca l’ 1 a 2. All’11’ Trabace centralizza per Moreo che con un leggero tocco insacca per il terzo goal della Caronnese: 1-3.  Al cambio di campo, Marietti commette un dubbio fallo in area su Mazzini: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Moretti che realizza la sua doppietta della giornata: 2-3. Al 23’ Moreo da solo davanti a Giussani schiaccia di testa ma non riesce a concludere. L’ultima azione degna di nota è quella che avviene al 43’: Legrenzi  colpisce la traversa prepotentemente, il pallone finisce sui piedi di Ferrè che tira centrale respinto dal difensore. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi.

Silvia Galli